PON DIGITALE

Si pubblicano i Bandi e gli Allegati per la partecipazione alla selezione del Valutatore, dei Tutors e degli Esperti.

Laboratori PON DIGITAL-MENTI CREATIVE-EDUCARE OLTRE LO SPECCHIO DEL WEB

Si pubblicano le Nomine e l'Avvio del Procedimento inerente alla realizzazione dei moduli laboratoriali: "Digitalmente Creativi" e "Educare oltre lo specchio del web".

FileDescriptionFile size
Download this file (PROT. 70 AVVIO PROCEDIMENTO PON DIGITALE.pdf)Avvio Procedimento 283 kB
Download this file (PROT. 64 NOMINA RUP PON DIGITALE.pdf)Nomina RUP 214 kB
Download this file (PROT. 65 NOMINA DS PON DIGITALE.pdf)Nomina D.S. 266 kB
Download this file (PROT. 66 NOMINA DSGA PON DIGITALE.pdf)Nomina DSGA 275 kB

PROGETTI PON NOVEMBRE/DICEMBRE 2019

pon 2019 fotoGiorno 11 dicembre 2019 si sono conclusi due moduli laboratoriali del Progetto "Step by Step" realizzato con i Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento".

Il modulo laboratoriale "Alla ricerca di me e delle mie passioni", rivolto agli studenti delle classi seconde della SSIG, ha proposto un percorso esperenziale che ha indirizzato gli alunni, alla conoscenza delle proprie passioni e dei propri interessi, alla consapevolezza di sè e della propria identità sociale e personale. A tal proposito, sono stati affrontati temi di particolare rilevanza, soprattutto nella fase evolutiva dell’adolescenza, quali il riconoscimento  e la gestione delle emozioni, la sfera amicale e relazionale.

Gli studenti delle classi terze della SSIG hanno partecipato al modulo laboratoriale "Scopro il mio futuro: cosa voglio fare da grande e cosa posso fare". Le attività proposte in questo modulo erano finalizzate ad incrementare la conoscenza delle professioni attraverso orientamento informativo e a sviluppare la consapevolezza delle loro passioni per aiutarli a costruire il proprio progetto di vita.

Gli alunni che hanno preso parte ai laboratori PON hanno mostrato vivo interesse e piena partecipazione a tutte le attività proposte.

Decreto individuazione esperto esterno

Si allega il Decreto di Individuazione dell'esperto esterno relativo al laboratorio PON "SCOPRO IL MIO FUTURO"

PON "Step by Step"

Si pubblicano i file relativi al VERBALE N.3-ALLA NOMINA DELL'ESPERTO ESTERNO-ALLA NOMINA DELLA COMMISSIONE valutatrice.

FileDescriptionFile size
Download this file (Nomina Commissione-valutratrice-pon.pdf)Nomina Commissione PON 217 kB
Download this file (Verbale n 3 .pdf)Verbale 3 444 kB
Download this file (Pubblicazione graduatoria provvisoria esperto esterno .pdf)Graduatoria Provvisoria Esperto Esterno 618 kB

AVVISO SELEZIONE ALUNNI CORSISTI LABORATORI PON

Si pubblicano: l'AVVISO per la selezione di alunni corsisti dei due moduli laboratoriali "Step by Step"- codice 10.1.6A-FSEPON-SI-2018-275, il modello di Scheda Anagrafica e il modello relativo all'Istanza di partecipazione. Le richieste devono pervenire entro il 6 Novembre 2019.

FileDescriptionFile size
Download this file (Avviso alunni PON ORIENTAMENTO.pdf)AVVISO SELEZIONE ALUNNI 368 kB
Download this file (ANAGRAFICA_STUDENTE_CONSENSO_TRATTAMENTO_12_04_2019.pdf)ANAGRAFICA STUDENTE 750 kB
Download this file (Allegato A.pdf)MODELLO ISTANZA PARTECIPAZIONE 279 kB

Anno Scolastico 2019-2020

Si pubblicano i seguenti Allegati, relativi ai LABORATORI PON "Step by Step".

FileDescriptionFile size
Download this file (Decreto individuazione .pdf)1.Decreto Individuazione Valutatore 584 kB
Download this file (verbale 1 .pdf)Verbale 1 165 kB
Download this file (verbale 2 .pdf)Verbale 2 323 kB