WEB CONCORSO

banner esame stato icficarazzi

EVENTO Finale Concorso Musicale Insieme InMusica 2020

19 Giugno 2020

web locandina concorso musicaleSi comunica che domenica, 21 Giugno 2020, alle ore 17.00, avrà luogo l'evento finale relativo al Concorso Musicale Insieme InMusica organizzato dal nostro Istituto Scolastico, con la collaborazione delle Associazioni Musicali e Culturali: Antonino Giunta di Calascibetta (EN), Amici della Musica di Sant Flavia (PA), Fondazioni Culturali Gioacchino Arnone di Marineo (PA).

L'evento sarà disponibile su internet, a questo link, a cui si potrà accedere utilizzando l'account icficarazzi.org.

Ritiro Diplomi Licenza Media

11 Giugno 2020

Si comunica che martedì 16 giugno 2020, gli Uffici di Segreteria, saranno aperti dalle ore 9,00 alle ore 12,00 per consentire il ritiro dei diplomi di Licenza Media. Si ricorda che i genitori interessati potranno ritirare il diploma del proprio figlio personalmente, soltanto se quest’ultimo è ancora minorenne. in caso contrario, il ritiro deve essere fatto dall’alunno.

Calendario presentazione elaborati esami di stato

5 Giugno 2020

Si informa che, nella sezione ESAMI DI STATO 2020, di questo sito, è stato pubblicato il CALENDARIO relativo alla presentazione degli elaborati, da parte degli alunni delle classi terze della SSIG.

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA

28 Maggio 2020

Si comunica che, secondo quanto deliberato dal Consiglio di Istituto, in data 27-05-2020, l'attività didattica a distanza e l'attività amministrativa del nostro Istituto, saranno sospese in data 1 Giugno 2020. Qui la Circolare.

FLASH-MOB #palermochiamaitalia

22 Maggio 2020

Le celebrazioni di questo 28esimo anniversario degli attentati mafiosi, costati la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo, al giudice Paolo Borsellino e agli agenti di scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina, assumeranno necessariamente una forma diversa dal passato a causa delle restrizioni necessarie per contenere la diffusione del virus Covid-19.
La manifestazione di commemorazione delle stragi  mafiose del ’92 è promossa dal 2002 dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone e rientra in un percorso promosso dal Ministero dell’Istruzione, per incoraggiare nelle scuole attività didattiche mirate alla cultura del rispetto e della legalità, per una cittadinanza attiva e responsabile.
La Fondazione Falcone, vista l’impossibilità di organizzare cortei e raduni, ha organizzato un flash-mob per ricordare ed esprimere un pensiero di gratitudine a chi, nella lotta alla mafia, ha fatto la propria parte. Si invitano pertanto le famiglie e gli alunni del nostro istituto, ad appendere un lenzuolo bianco dal balcone di casa e ad affacciarsi, tutti insieme, alle 18 del 23 maggio.
Il nostro Dirigente Scolastico, dott. Mario Veca, sarà presente al momento celebrativo organizzato dal Comune di Ficarazzi che prevede, nel rispetto delle norme previste, a partire dalle ore flash mob giornata legalita17.58, un momento di silenzio e la deposizione della corona di fiori, presso la stele FALCONE di Piazza Padre Pio a Ficarazzi.

DECRETO DIPARTIMENTALE N.573

22 maggio 2020

Si pubblica il  Decreto dipartimentale n. 573 del 18 maggio 2020, con il quale è stato emanato l’avviso relativo alla predisposizione della graduatoria nazionale di cui all’art. 58, comma 5-quater, del decreto legge 21.6.2013, n. 69.

Ritiro testi scolastici degli alunni dai plessi dell’istituto

6 Maggio 2020

Si informa che, al fine di dare seguito al ritiro dei testi scolastici degli alunni, rimasti nelle classi dei plessi dell’istituto, i genitori rappresentanti dovranno compilare il allegato alla presente, ed inviarlo all'indirizzo mail della scuola, insieme alla copia del documento di identità.Sarà predisposto un un calendario di apertura dei plessi, in sicurezza, per potere consentire il ritiro, che sarà effettuato dal rappresentante di classe.