Video Osservatorio Locale contro la Dispersione Scolastica

30 Marzo 2020

Si pubblica un video realizzato dalle operatrici dell'Ossrvatorio Locale contro la Dispersione Scolastica di Bagheria,  finalizzato a supportare docenti, genitori e alunni.

Guida per Compilare e Firmare documenti digitali senza stampare

23 Marzo 2020

tabletSi pubblica, all'attenzione di docenti e genitori, una breve guida grafica utile alla compilazione e alla firma di documenti digitali.

Avviso Pubblicazione Circolare

20 Marzo 2020

Si comunica che su ALBO ONLINE è stata pubblicata la Circolare N.383 relativa alle indicazioni operative per il proseguimento della Didattica a Distanza.

Rimborso Acconto Viaggi di Istruzione

20 Marzo 2020

valigiaSi avvisa che la nostra scuola, attraverso gli uffici di segreteria, rimborsa l'acconto versato dalle famiglie, per i viaggi di istruzione riguardanti le classi III della Scuola Secondaria di I Grado. Leggere la Circolare N.378 che spiega come fare.

Video Tutorial e Guide

20 Marzo 2020

computer lucchettoSi comunica che nella sezione Videotutorial e Guide, nell'Area Riservata del Sito, sono stati aggiunti altri Tutorial.

Il Coronavirus spiegato ai bambini

20 Marzo 2020

copertina coronavirus spiegato bambiniSi pubblica una presentazione in .pdf, che aiuta i bambini a comprendere, grazie all'utilizzo di illustrazioni, cosa è il Coronavirus e come combatterlo.

APPLICAZIONE DPCM 11 MARZO 2020

17 Marzo 2020

Si pubblica la Comunicazione del Dirigente Scolastico dott. Mario Veca, la quale, in ottemperanza al DPCM dell'11 marzo 2020, riporta quanto segue:

- l'attività didattica continua in modalità a distanza

- il ricevimento del pubblico è sospeso.

Leggi per conoscere le altre misure adottate dal nostro Istituto.