Intitolazione Istituto al Giudice Rosario Livatino

livatino 625x350Si comunica che, in data 17 settembre, la Prefettura di Palermo ha inviato a questa Amministrazione Scolastica, il decreto autorizzativo inerente all'intitolazione del nostro Istituto Comprensivo, al giudice Rosario Livatino. Maggiori informazioni.

CLICK PER LA SCUOLA

La nostra Istituzione Scolastica, partecipa all'iniziativa Un Click per la Scuola,  promossa da Amazon.it a beneficio delle istituzioni scolastiche. Essa permette:
• ai clienti Amazon di selezionare la Scuola che desiderano supportare;
• ad Amazon di donare alle Scuole selezionate e che abbiano aderito all’Iniziativa, una percentuale degli acquisti effettuati dai clienti su Amazon.it sotto forma di credito virtuale;
• alle Scuole selezionate e che abbiano aderito all’Iniziativa, di utilizzare il credito virtuale donato da Amazon su catalogo di oltre 1.000 prodotti venduti e spediti da Amazon.

Si chiede, pertanto, la collaborazione di tutto il personale della scuola e dei genitori degli alunni, affinchè l'iniziativa venga pubblicizzata verso amici e parenti e si possa raggiungere un buon credito da spendere in materiale scolastico, sui cataloghi Amazon. Si confida nella collaborazione di tutti.

Per saperne di più visitare questa pagina.

Organo Funzionigramma e Area di Gestione del PTOF

organization 2478211 960 720Si pubblica l'Organo Funzioni-gramma relativo alle AREE e alle SOTTO AREE di gestione del PTOF, inerente all'anno scolastico 2019-2020.

AVVISO di inizio delle attività didattiche

10 Settembre 2019

studentiSi pubblica l'AVVISO relativo all'inizio delle lezioni, per i tre ordini di scuola di questo ISTITUTO COMPRENSIVO.

Adozione Libri di Testo Anno Scolastico 2019-2020

29 Giugno 2019

libri testo 19 20Si comunica che nell'Area Genitori di questo sito, alla sezione Libri di Testo, si possono trovare le istruzioni per consultare sul sito dell'AIE, le adozioni dei libri di testo per l'anno scolastico 2019-2020 relative al nostro Istituto Scolastico.

La sorpresa più bella è la Vita”

14 Giugno 2019

IMG 20190608 WA0001Le volontarie dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL), che si occupano sia di supportare  i malati affetti da tumori del sangue che delle donazioni per la  ricerca in campo ematologico su tutto il territorio nazionale, hanno consegnato  al Dirigente scolastico dott. Mario Veca, una targa in ricordo dell'azione svolta dalla nostra scuola nell'ambito della solidarietà e alla cultura della donazione. In particolare, la festività della S.Pasqua ha rappresentato per AIL un importante appuntamento per finanziare la ricerca contro i tumori del sangue e garantireservizi di assistenza ai pazienti e ai loro familiari.

Decreto Esami di Stato

12 Giugno 2019

Si pubblica il Decreto inerente agli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione, per la Scuola Secondaria di I Grado