Colori, suoni, parole

27 Novembre 2018

colorisuoniparoleLunedì, 26 novembre 2018, presso i locali dell' Aula polifunzionale della Casa Comunale di Ficarazzi, si è svolta la manifestazione "Colori, suoni e parole" in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, nata dall'azione sinergica tra il nostro Istituto e l'Assessore comunale all'Istruzione Marinella Curvato. Una giornata all'insegna della cultura e della educazione alla legalità, durante la quale sono stati presentati i lavori pittorici eseguiti da ex allievi, elaborati grafici degli alunni del nostro Istituto sul tema della violenza perpetrata nei confronti delle donne e non solo. Gli alunni sono stati supportati e preparati dalle docenti Rosaria Macchiarella e Silvia D'Anca. All'interno della manifestazione è stato presentato il libro del giornalista Riccardo Lo Verso "La tela dei boss", che racconta la verità sul trafugamento del quadro del Caravaggio, avvenuto nel 1969 a Palermo per mano della mafia.