PROGETTI CURRICULARI DI AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA

Alcune delle attività realizzate nell'ambito di progetti curriculari di ampliamento dell'offerta formativa, hanno affrontato il tema dell'ecologia sotto vari aspetti ponendo attenzione, in particolare modo, all' importanza della raccolta differenziata, in generale e nel comprensorio.Sono state attuate molteplici attività di diverso genere, anche di tipo laboratoriale, che hanno portato alla realizzazione di un plastico che illustra i tempi di degrado naturale dei rifiuti solidi urbani che vengono abbandonati sul suolo e nelle acque. E' stato realizzato un gioco con semplice circuito elettrico (del tipo "Sapientino") sulla raccolta differenziata, nonché  molteplici manufatti e prodotti con l'uso di materiali di riciclo.
Gli alunni coinvolti sono stati quelli delle classi VA-VB-VC.