giochi matematici1 giochi matematici2

Cerimonia di premiazione del campionato junior di giochi matematici

Quest’anno il nostro istituto ha aderito all’edizione 2019 dei Campionati junior che Mateinitaly organizza con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e del Centro “Matematica” dell’Università degli Studi di Milano.
La nostra scuola ha  iscritto 63  alunni appartenenti alle classi quarte e quinte, che si sono cimentati nell'affrontare alcuni giochi matematici, da risolvere nel tempo di 90 minuti.

Gli alunni partecipanti sono stati premiati con una medaglia e un attestato di partecipazione e ai primi tre classificati di ogni categoria, è stata data anche una coppa.

Categoria CE4 – Classi quarte: 1° Carlino Claudio-2° Calafiore Andrea-3° Bellanca Chiara

Categoria CE5 – classi quinte: 1° Lipari Valerio-2° Clemente Davide-3° Grasso Matteo