Giornata Nazionale degli Alberi

27 Novembre 2018

Lo scorso 21 Novembre, alcune classi della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado, hanno partecipato alla manifestazione promossa dal WWF Sicilia Nord Occidentale e dalla Pro Loco di Ficarazzi, mettendo a dimora alcuni alberi d'ulivo nelle aiuole della piazza San Francesco.

La Giornata Nazionale degli Alberi, istituita nel 2013, ha l’obiettivo di sensibilizzare e valorizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e dei boschi per le politiche di riduzione delle emissioni inquinanti, la prevenzione del dissesto idrogeologico e il miglioramento della qualità dell’aria.

A partire dal 30 Novembre, le associazioni sopra citate, avvieranno una campagna di sensibilizzazione all'interno di alcune classi, atte a promuovere la conoscenza dell’ecosistema boschivo, la tutela della biodiversità e il rispetto delle specie arboree.