Il Coronavirus spiegato ai bambini

20 Marzo 2020

copertina coronavirus spiegato bambiniSi pubblica una presentazione in .pdf, che aiuta i bambini a comprendere, grazie all'utilizzo di illustrazioni, cosa è il Coronavirus e come combatterlo.

APPLICAZIONE DPCM 11 MARZO 2020

17 Marzo 2020

Si pubblica la Comunicazione del Dirigente Scolastico dott. Mario Veca, la quale, in ottemperanza al DPCM dell'11 marzo 2020, riporta quanto segue:

- l'attività didattica continua in modalità a distanza

- il ricevimento del pubblico è sospeso.

Leggi per conoscere le altre misure adottate dal nostro Istituto.

Lettera del Dirigente Scolastico

12 Marzo 2020

letteraSi pubblica la lettera che il Dirigente scolastico, dott. Mario Veca, invia a tutti i genitori e agli alunni del nostro Istituto, in questo momento difficile di Emergenza Coronavirus.

Sospensione Ricevimento Pubblico Uffici di Segreteria

9 Marzo 2020

Si pubblica la DISPOSIZIONE di Servizio N. 4, la quale contiene indicazioni in merito alla sospensione del ricevimento al pubblico nei locali della scuola, con effetto immediato e fino a data da destinarsi.

Per urgenze e/o altre esigenze, si possono utilizzare i canali telematici e/o il telefono.

Didattica a Distanza: Indicazioni per Docenti e Genitori.

6 Marzo 2020

Si pubblica la Circolare N.374 che fornisce indicazioni ai docenti, per la realizzazione di percorsi di didattica a distanza.

Si pubblica, inoltre, l'indirizzo della pagina web che i genitori possono visitare, per acquisire informazioni in merito alle esatte procedure da seguire, al fine di effettuare il download del materiale condiviso dagli insegnanti sulla piattaforma ARGO.

DIDATTICA A DISTANZA: Informazione alle famiglie

5 Marzo 2020

lavoro pcSi pubblica la Circolare N° 373 che ha lo scopo di fornire informazioni, alle famiglie degli alunni, sui percorsi di Didattica a distanza che il nostro Istituto Scolastico attiverà a breve.

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020

4 Marzo 2020

coronavirus articoloSi pubblica il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di oggi, 4 Marzo 2020, relativo alla sospensione delle attività didattiche in tutti gli ordini di scuola, fino al 15 Marzo 2020.

Disposizione Chiusura Plessi

Si pubblica la Disposizione del Sindaco di Ficarazzi per la chiusura dei Plessi Scolastici.

Da domani a lunedì 2 marzo scuole chiuse a Palermo e provincia

Palermo, 25 febbraio 2020. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sentiti il sindaco della Città Metropolitana, Leoluca Orlando, e l’assessore regionale all’istruzione e formazione professionale, Roberto Lagalla, anche a seguito di una riunione di giunta regionale e di un successivo incontro con i Prefetti dell’Isola, ha disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, limitatamente all’intero territorio provinciale della Città Metropolitana di Palermo, a partire dalla giornata di domani, mercoledì 26 febbraio, e fino a lunedì 2 marzo 2020.

Salvo diverse disposizioni, le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 3 marzo.

L’interruzione è finalizzata a dare seguito all’ordinanza regionale di protezione civile che prevede, negli stessi giorni di interruzione delle attività didattiche, l’effettuazione di interventi di disinfezione straordinaria dei locali scolastici.

Il provvedimento è esteso altresì agli enti di formazione professionale che svolgono corsi in obbligo scolastico.

Le misure adottate a tutela della popolazione studentesca rispondono a criteri di particolare prudenza, in relazione alla registrata presenza di alcuni limitati ed identificati casi di infezione da Coronavirus registrati nella Città di Palermo e risultano coerenti con le linee di indirizzo generale concordate dallo stesso Presidente della Regione, nella giornata di oggi, con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e con le autorità nazionali di Protezione civile.