Incontro con l’autrice Giusi Parisi

giusi parisi1Tra le iniziative volte alla promozione della lettura, il nostro Istituto ha organizzato nelle giornate del 22 e 26 febbraio l’incontro con l’autrice Giusi Parisi, docente del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Danilo Dolci” di Palermo. Sono state coinvolte le classi V di scuola Primaria e le I di Scuola Secondaria di I grado poiché il libro presentato “Il professor Lepidus e la strana magia degli alluci” è una fiaba adatta ai lettori di 10 -12 anni. Gli alunni sono stati invitati a leggere il libro e successivamente ad incontrare l’autrice.

Giusi Parisi attraverso le numerose domande poste dai ragazzi, ha interagito piacevolmente con loro, spiegando come nasce l’idea di scrivere un libro, come si creano i vari personaggi, quali sono i passaggi nella stesura di un racconto che vanno dalla scelta delle illustrazioni alla revisione con gli editori fino ad arrivare alla pubblicazione.

Gli alunni, accompagnati dai loro insegnanti, hanno partecipato all’incontro con entusiasmo e curiosità e apprezzato la grande disponibilità e professionalità dell’autrice.