Contenuto principale

ioleggopercheConclusione #IOLEGGOPERCHE'

Il 30 ottobre si è conclusa la prima fase del progetto #ioleggoperché, la grande campagna nazionale di promozione del libro e della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori - A.I.E. - e patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Tale fase prevedeva la donazione di libri da parte del personale della scuola, dei genitori, dei nonni e dei cittadini presso le librerie gemellate. Il nostro Istituto ha ricevuto una donazione di 81 libri.

La seconda fase dell’iniziativa prevede che il numero di libri donati a livello nazionale verrà raddoppiato dagli Editori Italiani e suddiviso in parti uguali tra tutte le Scuole che ne avranno fatto richiesta. La consegna della donazione da parte dell’A.I.E. avverrà entro il mese di febbraio 2017 e conterrà libri adatti al grado della scuola.

L’istituto Comprensivo di Ficarazzi ringrazia tutti coloro che, con il loro contributo, hanno permesso di vivere questa meravigliosa avventura che ha portato tanti nuovi libri nelle nostre biblioteche.