Spettacolo di burattini

recardidduGiorno 20 marzo 2017, presso l’Auditorium del Plesso di Via dell’Aria, è andato in scena lo spettacolo con burattini, pupazzi giganti e attori “Re Cardiddu“. La rappresentazione tratta da una storia raccolta dal Pitrè, raccontava di una fanciulla che per poter sposare Re Cardiddu doveva affrontare nientemeno che la Mammadraga. Gli attori Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata, autori e illustratori di numerosi libri per bambini e ragazzi, hanno inizialmente intrattenuto i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia con la lettura di uno dei loro numerosi libri, “Il gigante piscione” che ha riscosso notevole successo tra i bambini. L’esperienza ha suscitato negli alunni interesse, allegria, voglia di scoprire e tanta curiosità.