scuola-mediaLa sede centrale dell'Istituto Comprensivo di Ficarazzi, ubicata in cortile Giallombardo, ospita la Scuola Secondaria di I Grado. L’edificio scolastico è ampio e luminoso e si articola tra primo piano e piano terra. Oltre alle aule destinate alle 28 classi dell’Istituto, tutte dotate di L.I.M. e ai locali assegnati alla Presidenza, al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi e agli Uffici Amministrativi, vi trovano spazio altre aule destinate a laboratorio scientifico, laboratorio di informatica, laoratorio linguistico, stanza della musica, biblioteca multimediale, una palestra, spazi esterni attrezzati per le attività sportive, spazi esterni destinati all'orto didattico.

dal lunedì al venerdì ore 8.00 - 14.00

Rientro pomeridiano per le classi ad indirizzo musicale:

dal lunedì al giovedì ore 14.00 - 18.00

plesso aia

La sede di via dell’Aria ospita la Scuola dell’Infanzia Statale, la Scuola dell’Infanzia Regionale  e tre corsi di Scuola Primaria (A, B, C). Si estende su tre piani: piano terra, primo piano, secondo piano ed è dotato di locali spaziosi e luminosi collegati da ampi corridoi.

Vi si trovano una sala mensa, un locale per lo smistamento dei cibi, un auditorium, una biblioteca, un laboratorio di informatica, un laboratorio di musica.

lunedì - mercoledì -venerdì ore 8.15-13.15

martedì - giovedì ore 8.15-14.15

laterale-tesauro

La sede di Corso Umberto I ospita 5 corsi di Scuola Primaria (D,E,F,G,H). Si estende su tre piani: piano terra, piano primo e piano secondo. L’edificio centenario è dotato di ampie e luminose aule collegate da ampi corridoi.

Al piano terra, trovano ubicazione: n. 10 aule di Scuola Primaria, un archivio, locali tecnici,  n.1  deposito per lo stoccaggio temporaneo dei prodotti.

Al piano primo: n° 6 aule di Scuola Primaria; 1 biblioteca; 1 laboratorio informatico e servizi igienici.

Al piano secondo: n° 8 aule di Scuola Primaria, locali tecnici e servizi igienici.

L’esterno è circondato da cortili e da piccoli spazi verdi. Usufruisce della palestra comunale attigua all’edificio.

lunedì - mercoledì - venerdì ore 8.00-13.00

martedì - giovedì ore 8.00-14.00