Cerimonia Intitolazione Scuola

08112019 DSF8570Si condividono le immagini relative alla Cerimonia di Intitolazione del nostro Istituto Comprensivo al Giudice Rosario Livatino, momento culmine di un percorso durato quasi due anni e, nello stesso tempo, punto di partenza per un nuovo cammino, nel nome del giudice ucciso dalla mafia.

L'evento, che si è aperto con i saluti del Dirigente Scolastico dott. Mario Veca, è stato scandito dagli interventi delle personalità invitate e dalla lettura dei messaggi augurali inviati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e da quelli del presidente della Camera Roberto Fico e della presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

L'onorevole Vittoria Casa, componente della Commisione Parlamentare "CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE", ci ha portato il messaggio del Ministro Lorenzo Fioramonti, il quale incita tutta la nostra comunità educante ad essere faro per i ragazzi, affinché la scuola, con i valori culturali e pedagogici trasmessi, crei contesti sociali, amicali e familiari che migliorino la vita degli studenti e li faccia crescere bene.

Si ringraziano le personalità politiche, militari, religiose e civili  intervenute, l'associazione UCIIM, nella persona della presidente regionale d.ssa Chiara Di Prima, la cui incessante collaborazione ha permesso l'ottima riuscita dell'evento.

La nostra Istituzione Scolastica, sotto il nome del giudice Livatino, rappresenterà, da oggi, ulteriore garanzia di legalità, giustizia ed equità dentro e fuori le aule.

Qui il video della Cerimonia.

Diretta Streaming Cerimonia di Intitolazione dell'Istituto Comprensivo di Ficarazzi

locandina livatino definitivaSi comunica che domani, 8 Novembre 2019, sarà possibile partecipare in live streaming, alla Celebrazione di Intitolazione del nostro Istituto Comprensivo, al giudice Rosario Livatino. La diretta sarà trasmessa a questo indirizzo web.

Intitolazione Istituto Comprensivo di Ficarazzi al giudice Rosario Livatino

locandina livatino definitivaSi comunica che  l'8 Novembre 2019, presso i locali del Plesso Centrale di questa Istituzione Scolastica, avrà luogo la Cerimonia di Intitolazione dell'Istituto Comprensivo di Ficarazzi, al giudice Rosario Livatino. La manifestazione sarà il momento conclusivo di un percorso di conoscenza, che ha consentito agli alunni della nostra scuola di comprendere a fondo lo spessore umano e professionale del Magistrato.