Contenuto principale

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA

28 Maggio 2020

Si comunica che, secondo quanto deliberato dal Consiglio di Istituto, in data 27-05-2020, l'attività didattica a distanza e l'attività amministrativa del nostro Istituto, saranno sospese in data 1 Giugno 2020. Qui la Circolare.

FLASH-MOB #palermochiamaitalia

22 Maggio 2020

Le celebrazioni di questo 28esimo anniversario degli attentati mafiosi, costati la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo, al giudice Paolo Borsellino e agli agenti di scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina, assumeranno necessariamente una forma diversa dal passato a causa delle restrizioni necessarie per contenere la diffusione del virus Covid-19.
La manifestazione di commemorazione delle stragi  mafiose del ’92 è promossa dal 2002 dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone e rientra in un percorso promosso dal Ministero dell’Istruzione, per incoraggiare nelle scuole attività didattiche mirate alla cultura del rispetto e della legalità, per una cittadinanza attiva e responsabile.
La Fondazione Falcone, vista l’impossibilità di organizzare cortei e raduni, ha organizzato un flash-mob per ricordare ed esprimere un pensiero di gratitudine a chi, nella lotta alla mafia, ha fatto la propria parte. Si invitano pertanto le famiglie e gli alunni del nostro istituto, ad appendere un lenzuolo bianco dal balcone di casa e ad affacciarsi, tutti insieme, alle 18 del 23 maggio.
Il nostro Dirigente Scolastico, dott. Mario Veca, sarà presente al momento celebrativo organizzato dal Comune di Ficarazzi che prevede, nel rispetto delle norme previste, a partire dalle ore flash mob giornata legalita17.58, un momento di silenzio e la deposizione della corona di fiori, presso la stele FALCONE di Piazza Padre Pio a Ficarazzi.

DECRETO DIPARTIMENTALE N.573

22 maggio 2020

Si pubblica il  Decreto dipartimentale n. 573 del 18 maggio 2020, con il quale è stato emanato l’avviso relativo alla predisposizione della graduatoria nazionale di cui all’art. 58, comma 5-quater, del decreto legge 21.6.2013, n. 69.