Lettera del Dirigente Avvio ANNO SCOLASTICO  2020-2021

22 Settembre 2020

lettera penSi pubblica la Lettera che il Dirigente Scolastico, dott. Mario Veca, desidera inviare ad alunni, genitori e a tutto il personale, in questo momento di ripartenza della scuola.

A 30 anni dalla morte del Giudice Rosario Livatino

21 Settembre 2020
livatinoOggi, 21 Settembre 2020, ricorre il 30° Anniversario della morte del giudice Rosario Livatino, barbaramente ucciso dalla mafia, mentre si stava recando in Tribunale.
Questo Istituto Comprensivo,  intitolato al giudice l'8 Novembre del 2019 con una solenne cerimonia, vuole ricordare questa ricorrenza e rendere omaggio ad un uomo che, col suo coraggio, il suo forte senso di giustizia e la sua fede è, per tutti noi, un luminoso esempio di rettitudine e integrità morale.
Vogliamo, dunque, commemorare questo grande uomo  prendendo come spunto di riflessione il suo operato e la sua tenacia, per comprendere i veri valori della vita, per insegnare ai nostri ragazzi l'importanza dell'impegno sociale e per promuovere la cultura della legalità.

Circolare 27-Disposizioni Avvio Attività Didattiche

17 Settembre 2020

NEWSSi pubblica la Circolare N.27, con le Disposizioni per l'avvio delle attività didattiche per l'anno scolastico 2020-2021, dei tre ordini di scuola del nostro Istituto.