PON: LABORATORIO MUSICALE "ACCORDI PERFETTI"

9 Luglio 2021

locandina pon accordiperfettiSi pubblica il Calendario del Laboratorio Pon "Accordi Perfetti", progettato da questa Istituzione Scolastica in seno all'AVVISO 9707 del 27/04/2021 - FSE e FDR – Apprendimento e socialità- Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19. Asse I – Istruzione - Obiettivo specifico 10.1.1.A – Interventi per la riduzione della dispersione scolastica e per il successo scolastico degli studenti. CODICE PROGETTO 10.1.1.A FSEPONSI-2021-521 “ SCUOLA IN MUSICA”.

Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

6 Luglio 2021

AVVISO 9707 del 27/04/2021 - MODULO LABORATORIALE "SCUOLA IN MUSICA":

1. AVVISO SELEZIONE ALUNNI - MODULO ANAGRAFICA ALUNNO
  2. AVVISO INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
  3. AVVISO INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 REFERENTE ALLA VALUTAZIONE

Avvio Modulo "Oltre lo specchio del web"

Si pubblica la Circolare N.373 relativa all'avvio del II Modulo del progetto PON-FSE Azione 10.2. - "Sviluppo del pensiero computazionale, della creatività digitale e delle competenze di "cittadinanza digitale"

PON LIBRI PER TUTTI

5 Febbraio 2021

LIBRISi pubblica l'AVVISO e i file relativi al PON “Supporto a studentesse e studenti della Scuola Secondaria di primo e secondo grado per libri di testo e kit scolastici", per l’assegnazione di dotazioni librarie a favore di studentesse e studenti da concedere in comodato d’uso per l’anno scolastico 2020/2021.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Allegato A.pdf)ALLEGATO A 305 kB
Download this file (Allegato B.pdf)ALLEGATO B 175 kB
Download this file (AUTOCERTIFICAZIONE DELLO STATO DI DISOCCUPAZIONE.pdf)AUTOCERTIFICAZIONE STATO DISOCCUPAZIONE 128 kB
Download this file (AUTOCERTIFICAZIONE DI NON GODERE DI ALTRE FORME DI SOSTEGNO.pdf)AUTOCERTIFICAZIONE NON GODIMENTO ALTRO SOSTEGNO 215 kB

BANDO PROGETTISTA E COLLAUDATORE SMART CLASS-SMART ROOM

5 Ottobre 2020

Si pubblica l'AVVISO interno per la selezione delle figure di Progettista e Collaudatore per l’attuazione del Progetto “Smart Class Smart School” codice 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-483 nell’ambito dei Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014–2020.Avviso pubblico prot. AOODGEFID/4878 DEL 17/04/2020 per la realizzazione di smart classper le scuole del primo ciclo. CUP: E79G20000190006

Decreti Individuazione Esperto e Tutor

Si pubblicano i Decreti di Individuazione Esperti e Tutor per i Laboratori PON "DigitalMenti Creativi" e "Educare oltre lo specchio del web".

PON DIGITALE

Si pubblicano i Bandi e gli Allegati per la partecipazione alla selezione del Valutatore, dei Tutors e degli Esperti.

Laboratori PON DIGITAL-MENTI CREATIVE-EDUCARE OLTRE LO SPECCHIO DEL WEB

Si pubblicano le Nomine e l'Avvio del Procedimento inerente alla realizzazione dei moduli laboratoriali: "Digitalmente Creativi" e "Educare oltre lo specchio del web".

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (PROT. 70 AVVIO PROCEDIMENTO PON DIGITALE.pdf)Avvio Procedimento 283 kB
Download this file (PROT. 64 NOMINA RUP PON DIGITALE.pdf)Nomina RUP 214 kB
Download this file (PROT. 65 NOMINA DS PON DIGITALE.pdf)Nomina D.S. 266 kB
Download this file (PROT. 66 NOMINA DSGA PON DIGITALE.pdf)Nomina DSGA 275 kB

PROGETTI PON NOVEMBRE/DICEMBRE 2019

pon 2019 fotoGiorno 11 dicembre 2019 si sono conclusi due moduli laboratoriali del Progetto "Step by Step" realizzato con i Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento".

Il modulo laboratoriale "Alla ricerca di me e delle mie passioni", rivolto agli studenti delle classi seconde della SSIG, ha proposto un percorso esperenziale che ha indirizzato gli alunni, alla conoscenza delle proprie passioni e dei propri interessi, alla consapevolezza di sè e della propria identità sociale e personale. A tal proposito, sono stati affrontati temi di particolare rilevanza, soprattutto nella fase evolutiva dell’adolescenza, quali il riconoscimento  e la gestione delle emozioni, la sfera amicale e relazionale.

Gli studenti delle classi terze della SSIG hanno partecipato al modulo laboratoriale "Scopro il mio futuro: cosa voglio fare da grande e cosa posso fare". Le attività proposte in questo modulo erano finalizzate ad incrementare la conoscenza delle professioni attraverso orientamento informativo e a sviluppare la consapevolezza delle loro passioni per aiutarli a costruire il proprio progetto di vita.

Gli alunni che hanno preso parte ai laboratori PON hanno mostrato vivo interesse e piena partecipazione a tutte le attività proposte.

Decreto individuazione esperto esterno

Si allega il Decreto di Individuazione dell'esperto esterno relativo al laboratorio PON "SCOPRO IL MIO FUTURO"