Attività di sensibilizzazione in occasione del XXXI Anniversario della morte del Giudice Beato Rosario Livatino

22 Settembre 2021

Nella mattina di ieri, 21 settembre, in occasione del XXXI Anniversario della morte del Giudice Beato Rosario Livatino, nelle pertinenze esterne del plesso Luigi Pirandello della nostra Scuola, si è svolta un'attività di sensibilizzazione atta a commemorare la figura del Giudice Beato Rosario Livatino. A tale evento, hanno preso parte il nostro Dirigente Scolastico, il Sindaco di Ficarazzi, Padre Di Lorenzo, le Autorità locali, il Presidente del Consiglio di Istituto e una rappresentanza di alunni.

Durante l'attività educativo-didattica è stata scoperta una targa commemorativa, al fine di ricordare l'impegno, il coraggio e la fede del Giovane Magistrato. Rosario Livatino rappresenta un modello per i nostri studenti, per i nostri docenti e per l'intera Comunità Scolastica e un faro a cui ispirarsi per contribuire al miglioramento della società in cui viviamo. Dunque, questa targa commemorativa costituisce un mezzo per ricordarci l'importanza di vivere in modo giusto e leale e di tramandare l'esempio del Giudice Rosario Livatino alle giovani generazioni, al fine di promuovere in loro la cultura della legalità.