logo-albo-online

Autoanalisi Istituto

Frasi, Aforismi, Pensieri e Parole

197799 591801644177188 260376435 n

Beato chi può con ala vigorosa slanciarsi verso i campi sereni e luminosi;

colui i cui pensieri, come allodole, prendono liberamente il volo nei cieli del mattino

− chi si libra sulla vita e comprende facilmente
il linguaggio dei fiori e delle cose silenziose.

Baudelaire

Area Docenti

«  agosto 2014  »

frutta

cd

copertinacd

Il Progetto

Spazio Famiglia Comunale Stampa E-mail

bambini-fila

La nostra Istituzione Scolastica, in collaborazione con lo staff del CERISDI (Centro Ricerche e Studi Direzionali), durante questo anno scolastico realizzerà la ripresa del progetto "Spazio famiglia Comunale" , secondo il seguente programma:

1. Azione "Stiamo bene in classe": intervento di osservazione e monitoraggio del gruppo classe- attività in aula e di supervisione, condotta degli operatori dott.ssa Gagliano A.(educatore) e  dott.ssa A.Orlando (psicologo): incontri settimanali da 4 ore ciascuno, su segnalazione e individuazione della classe della scuola dell' Infanzia e/o della scuola primaria.

2. Azione "Laboratorio lettura": intervento di screening per la identificazione di sospetto disturbo di lettura. Somministrazione di questionari e test. Incontri/interventi settimanali da 5 ore ciascuno. L'intervento coinvolgerà gli alunni frequentanti la terza classe della scuola primaria " F.P.Tesauro". Attività in aula condotta dall'operatore Fratantonio A. (psicologo).

3. Azione "Sostegno e accompagnamento Scuola-minori-famiglie": presa in carico su segnalazione dell'Istituto scolastico e del Comune Committente.

Attività condotta dagli operatori dott.ssa Scarlata A. (psicologo-psicoterapeuta), dott.ssa Cullotta A. (psicologo-psicoterapeuta).
.

pon logo slogan tt