logo-albo-online

Autoanalisi Istituto

Frasi, Aforismi, Pensieri e Parole

197799 591801644177188 260376435 n

Beato chi può con ala vigorosa slanciarsi verso i campi sereni e luminosi;

colui i cui pensieri, come allodole, prendono liberamente il volo nei cieli del mattino

− chi si libra sulla vita e comprende facilmente
il linguaggio dei fiori e delle cose silenziose.

Baudelaire

Area Docenti

«  settembre 2014  »

frutta

cd

copertinacd

Il Progetto

Progetto “Un Planetario a scuola” Stampa E-mail

La nostra scuola ha aderito al progetto “Un planetario a scuola”, proposto dall’Associazione “Star Freedom”.

Nei giorni 13 – 14 – 15 – 16 i bambini delle classi II – III – IV – V hanno avuto l’opportunità di osservare, durante una simulazione del cielo nelle 24 ore, tutti i fenomeni e i cambiamenti astronomici. Visualizza la Photogallery e leggi tutto.

La cupola, di circa sei metri di diametro, con al suo interno 31 posti a sedere, si è trasformata in un vero e proprio osservatorio astronomico, dove i bambini hanno osservato da vicino la superficie della Luna, la Terra vista dallo spazio, Marte, Giove, gli anelli di Saturno e le comete che passano vicino alla Terra.

E’ stato fatto riconoscere il Piccolo e il Grande Carro, quindi la posizione della Stella Polare e l’individuazione dei punti cardinali.

Il progetto, per le classi III – IV – V prevede anche l’osservazione solare e l’osservazione serale con l’utilizzo di telescopi da realizzarsi nel mese di maggio.

pon logo slogan tt

Siti Istituzionali